INGRESSO NEL MONDO DI REVIT ARCHITECTURE

Cos’è Revit?

Revit è il software di Autodesk basato sul Building Information Modeling (BIM), che aiuta ad automatizzare la creazione di diverse fasi della progettazione di un modello: dall’osservazione del proprio edificio da differenti altezze, a tutte le fasi che costituiscono l’intera struttura, compreso anche le schede dei costi.

I benefici del software BIM

Il BIM è un progetto basato su modelli intelligenti, per la pianificazione, la progettazione, la costruzione e la gestione di edifici ed infrastrutture. I modelli creati in BIM utilizzano oggetti “intelligenti”: la geometria ed i dati. Se un elemento del modello viene modificato, il software BIM coordina il cambiamento in tutte le viste, che visualizzano l’elemento -perché sono tutte viste dalle stesse informazioni di base. Architetti, ingegneri strutturali e gli appaltatori possono lavorare in modo più collaborativo ed acceso, poiché l’aggiornamento dei disegni e tutte le altre informazioni vengono salvate all’interno del modello, che resta coordinato.

Usare AutoCAD con Revit

Mentre AutoCAD è principalmente uno strumento di redazione, per creare geometria di base che rappresenta la vita reale, Revit viene utilizzato per creare un modello digitale 3D di un edificio, che comprende la geometria dotata di informazioni di vita reale; da qui il termine “Building Information Modeling”. Il BIM è un processo di progettazione CAD diverso da quello, ma si può facilmente utilizzare Revit ed AutoCAD insieme. Quando si collegano o si importano i file DWG di AutoCAD in un modello Revit esistente, si stanno unificando sia CAD che BIM in un unico modello unificato del vostro edificio. Ciò significa che è possibile semplificare alcune di queste attività di disegno ripetitive, riducendo anche i tempi di errori, che vengono con il lavoro in singoli file.

2019-07-11T07:51:43+00:00