INGRESSO CGE IN CMP

CMP scrl è una Società Consortile permanente, dotata di propria struttura operativa di gestione, controllo costi e Amministrazione, che fornisce Servizi di Ingegneria Mono-Polidisciplinare di Base e di Dettaglio, per la realizzazione di Impianti nei settori Oil&Gas Onshore e Offshore, Power, Energie rinnovabili e navale.

CMP, costituita nel giugno 2005, offre oltre alla propria esperienza maturata negli anni di attività, anche quella delle società consorziate e Professionisti qualificati che operano da alcuni decenni nel settore dell’Ingegneria. La nostra finalità è quella di fornire ai nostri Clienti servizi di Ingegneria completi.

Le Società ed i Professionisti che compongono la società Consortile CMP, sono stati selezionati sulla base della loro professionalità in una o più discipline. Attuando una collaborazione sinergica con CMP si è risuscito a formare un sistema in grado di fornire al cliente un servizio completo e di qualità.

La suddivisione dei compiti e delle attività delle società componenti CMP è definita dal Consorzio sulla base delle esigenze del Cliente e della commessa, oltre che sulla base delle disponibilità professionale di risorse qualificate. Con la ristrutturazione operativa avvenuta nell’anno 2016, possiamo affermare che CMP oggi è una delle realtà più complete, da un punto di vista qualitativo e quantitativo, nel panorama delle società d’Ingegneria italiane operanti nell’indotto.

Tra le diverse attività base, la società include un ampio rango di servizi, sia singoli, sia multi disciplinari, per lo sviluppo dei seguenti progetti:

  • studi di fattibilità;
  • design base/FEED (Front End Engineering Design);
  • ingegneria dettagliata di piante e infrastrutture con tecnologie avanzate;
  • sistemi di appalto e avviamento e personale specializzato;
  • pre-attivazione e attivazione;
  • principale contraente;
  • analisi dei rischi e processo di piani di sicurezza, ispezione dei piani e test;
  • studi di cambiamento e miglioramento dei processi tecnologici.

A partire dal 2018, anche CG Engineering è entrata a far parte di questo consorzio.

2019-07-15T07:50:12+00:00