Loading...
TECNIMONT – Amursky Gas Processing Plant 2019-07-11T07:53:09+00:00

Anno

2018-2019

Customer

TECNIMONT

Client

JSC NIPIgaspererabotka (NIPIGas)

Location

Russia

Progetto

Oil & Gas Refining

Scopo

Detail engineering

TECNIMONT – Amursky Gas Processing Plant

Il contratto riguarda l’esecuzione del terzo pacchetto dell’impianto di trattamento gas Amursky (AGPP), composto dalle utilities, offsites e infrastrutture dell’impianto, realizzato 13 km a nord della città di Svobodny, distretto di Amur, nella regione orientale della Federazione Russa.

Lo scopo del progetto prevede tutte le attività di ingegneria, procurement, construction, commissioning e performance test. Ai lavori prenderanno parte oltre 900 ingegneri di diverse specializzazioni, attraverso 17 centri operativi distribuiti in 10 fusi orari diversi. Oltre a rappresentare un ulteriore passo strategico per il trattamento gas, uno dei driver del core business Maire Tecnimont, il contratto è il più grande mai aggiudicato dal Gruppo, che così consolida la sua storica presenza in Russia e partecipa alla realizzazione del grande asse energetico russo-cinese, una delle nuove direttrici strategiche mondiali.

Il cliente NIPIGas è general contractor del gruppo Gazprom Neft per lo sviluppo di tutto il progetto GPP Amur che, una volta terminato, sarà uno dei maggiori impianti di trattamento gas al mondo con una produzione stimata di 49 miliardi di metri cubi di gas naturale/anno.